Loading...
test2020-11-17T12:17:43+01:00
Joia Milano

CHI SIAMO

Dal 1996 Joia è il primo ristorante vegetariano europeo a ricevere la stella Michelin. Ancora oggi è l’unico stellato vegetariano in Italia. Il ristorante è guidato dallo Chef Pietro Leemann. Il suo intento è divulgare i principi di una cucina sana, a base vegetale e amica del pianeta e di tutti gli esseri viventi. Ogni piatto è frutto di esplorazioni ed esperimenti, ma non è mai un punto di arrivo, piuttosto una tappa del viaggio.

“Siamo ciò che mangiamo,
diventiamo ciò che scegliamo di mangiare”

Scopri di più
La Nostra Filosofia

FILOSOFIA

La cucina vegetariana soddisfa un bisogno innato di empatia con il creato, le sue creature e il loro Creatore. La natura è la prima fonte d’ispirazione. Joia la celebra riproducendola nei colori e nelle forme, stagione dopo stagione. Tutti gli ingredienti sono biologici. Una ricerca scrupolosa porta a una cucina alleggerita da eccessi di grassi, di glutine e di zuccheri, ricca però di gusto – vero viatico per una buona salute.
Scopri di più
Le Nostre Proposte

SCOPRI IL NOSTRO MENU

L’offerta prevede un menu à la carte con 3 tipologie di degustazioni. Inoltre a pranzo, dal lunedì al venerdì, è possibile scegliere tra più opzioni: il “Piatto Quadro” ovvero una mini degustazione gourmet in un unico piatto e il “Tre o Quattro Piatti”, una proposta più snella dei piatti in carta, con la scelta di un menu di tre portate o quattro portate.
Scopri
La Nostra Location

LOCATION & SERVIZIO

Il Joia si trova a Milano, una città stimolante, all’avanguardia e con al sua cucina gourmet vegetariana contribuisce a renderla ancora più attrattiva. Il ristorante è uno spazio elegante e sobrio. Lo stile evoca l’essenzialità orientale con innesti di design occidentale. Entrando si condivide un pensiero, si sposa una scelta, quella del vegetarianismo e se ne godono tutti i vantaggi – di benessere, di gusto e di sostenibilità.

“La scelta vegetariana è la migliore risposta a
questo presente, rispetto alla nostra salute e a
quello de pianeta che ci ospita”

Scopri di più
Le Nostre Proposte

SCOPRI LA NOSTRA CARTA DEI VINI

Lorem ipsum
Scopri
Lo Chef

PIETRO LEEMANN

Pietro Leemann è il fondatore del ristorante stellato vegetariano Joia, considerato la più importante realtà nell’ambito della cucina verde, etica e sostenibile.
Nel 2000 è insignito del premio Pellegrino Artusi per la qualità e l’originalità della sua cucina e nel 2010 del premio Città di Fabriano.

Nel 2015 è Chef Ambassador di ExpoMilano.
Nel 2018 riceve il Premio della Fondazione del Centenario della Banca della Svizzera Italiana. Ha scritto una decina di libri di cucina, di cultura alimentare, di filosofia naturale e di ricette. Insieme all’amico Gabriele Eschenazi ha fondato “The Vegetarian Chance”, il primo festival internazionale di cultura e cucina vegetariana.

Scopri di più
Le nostre news

NEWS

Benedizioni per il Santo Natale

Benedizioni per il Santo Natale Cara Amica, caro Amico, È difficile spiegarmi come in alcuni momenti la porta virtuale, che separa la dimensione della materia da quella trascendente, si apre. Prende allora corpo uno scambio nel quale il tempo smette la sua ineluttabilità. Questa volta non è avvenuto durante una cerimonia e ai suoi atti rituali che la appartengono. Ero immerso nella recita delle preghiere che preferisco, mancava una buona ora al sorgere del sole e avevo intrapreso assieme ad Aki, il nostro cane, una lunga passeggiata sull’argine del fiume. Denso nel suo scorrere a valle, il terreno indurito dal freddo pungente, gli alberi spogli macchiati dai cespugli di vischio, una foschia non ancora dispersa [...]

Scopri di più
I Nostri Servizi

JOIA LAB

Joia Lab è il servizio che rende disponibili i nostri prodotti artigianali, perno del nostro lavoro, per la vendita al dettaglio. Offriamo alla città di Milano la possibilità di avere proteine vegetali fresche e di grande qualità, alcuni vegetali fermentati, condimenti stimolanti e altre preparazioni e sorprese che puoi trovare solo da noi.
Scopri di più
Gift Card

BUONI REGALO

Regalate un viaggio esclusivo.
Potete scegliere tra i nostri menù degustazioni che fanno scoprire ai fortunati fruitori la nostra cucina gourmet, amica del caro pianeta e di chi mangia.
È anche possibile per noi studiare un abbinamento di vini adatti alla vostra scelta.

Vi prepareremo un buono da dare al vostro ospite che lo presenterà il giorno della sua prenotazione del lunedì al sabato.

Scopri di più

PRENOTA

Torna in cima