CESTINI DI VINO
Antonio ama il vino, ama sceglierlo e ama abbinarlo al cibo e a diverse atmosfere che hanno sempre il loro sapore. Per le feste di quest’anno ha pensato di proporre una selezione di vini – 4 differenti tipologie per cesto – tra i suoi preferiti che definisce del cuore per gusto, intensità, passione e potere evocativo.
Si condividerà la medesima bottiglia di vino, la si abbinerà al proprio menù delle feste e con essa si brinderà a casa o in un luogo di vacanza. L’importante è non fermare il racconto del vino che si consuma tra i piaceri del corpo, le riflessioni della mente e i mutamenti dello spirito.
Il profumato e prezioso nettare bagnerà le nostre labbra, si intratterrà nelle nostre bocche, irrorerà i nostri tessuti per trasformarsi in una calda carezza per l’anima. Ogni suo sorso narrerà una storia, ogni suo aroma ci immergerà in un cangiante viaggio sensoriale e ogni suo bicchiere sarà simbolo di un rito, quello della convivialità e della comunione con l’Altro.
Che sia una o più bottiglie, un bicchiere o due dita, il vino ispira, nutre e alimenta pensieri ed emozioni. Frammenti di memoria riemergono, riflessioni nuove fioriscono e desideri nascosti si rivelano; un mondo interiore da descrivere e raccontare. Antonio ha scelto per voi un delizioso quaderno “appunti di vino” che si potrà inserire con il cesto dei vini.
Ultima cosa: il cestino è di vimini ed è per la bicicletta quindi dopo aver bevuto, mangiato e riposato, potrete montare in sella e con il nuovo cestino pedalare per le vie della città.
Per il cesto di vini si può scegliere quattro diverse tipologie:
La Borgogna Grand Cru
euro 1200
- Girardin Batard Montrachet 2013
- Girardin Chevalier Montrachet 2013
- Bozereau Corton 2000
- Tollot Beaut Corton 2015
L’ Alsazia e il suo Riesling
euro 500
- Loosen-Erben « Urziger Wurzgarten kabinet » 1970
- A.Friedrich « Wehlener Sonnenuhr Auslese » 1976
- Markus Molitor « Zeltinger » 2008
- Joh.Jos Prum « Graacher Himmelreich Spatlese » 2010
Brunello di Montalcino
euro 600
- Salvioni 2013
- Phenomena Sesti 2008
- Cerbaiona 2012
- Fattoi Riserva 2008
Il Merlot di Maurizio Zanella
euro 700
- 1990
- 2001
- 2003
- 2009