ABOUT US
Music, presentation, colours, and meticulous attention foster a unique tasting experience, allowing diners to explore food in a different dimension.
Eating at Joia means endless surprises, in terms of flavours, but also a marvellous multi-sensory adventure that seduces the diner’s senses, spirit and thoughts due to the evocative, skilfully prepared, novel dishes on offer. Immersed in the tasting of a menu, at one with nature, therefore with ourselves, our palate is enticed by the character, substance, and quality of what is proposed.
“We are what we eat and
we become what we choose to eat.”
FILOSOFIA
SCOPRI IL NOSTRO MENU
LOCATION & SERVIZIO
Il ristorante è uno spazio elegante e sobrio. Lo stile evoca l’essenzialità orientale con uno sguardo al design occidentale. Entrando si condivide un pensiero e si sposa una scelta, quella del vegetarianismo che porta a godere molti vantaggi di benessere, di gusto e di sostenibilità.
« La scelta vegetariana è la migliore risposta a
questo presente, rispetto alla nostra salute e a
quello de pianeta che ci ospita »
PIETRO LEEMANN
Pietro Leemann è il fondatore del ristorante stellato vegetariano Joia, considerato la più importante realtà nell’ambito della cucina verde, etica e sostenibile. Nel 2000 è insignito del premio Pellegrino Artusi per la qualità e l’originalità della sua cucina e nel 2010 del premio Città di Fabriano.
Nel 2015 è Chef Ambassador di ExpoMilano. Nel 2018 riceve il Premio della Fondazione del Centenario della Banca della Svizzera Italiana. Nel 2020 riceve dalla guida Michelin la stella verde per la sostenibilità in cucina. Ha scritto una decina di libri di cucina, di cultura alimentare, di filosofia naturale e di ricette. Insieme all’amico Gabriele Eschenazi ha fondato “The Vegetarian Chance”, il primo festival internazionale di cultura e cucina vegetariana.
JOIA LAB
REGALA UNA CENA
Perché non regalare a chi vuoi tu un viaggio coinvolgente tra gusti e sapori? Il Ristorante Joia ti da l’opportunità di farlo, acquistando un nostro buono regalo da donare a chi vuoi tu. Un buono per sperimentare la nostra gastronomia gourmet attenta al Pianeta. Un’esperienza sensoriale che si consuma nel ricco mondo del vegetale, declinato con passione e sapienza dalla nostra cucina. Una cucina che utilizza ingredienti biologici e biodinamici, o provenienti da orti sinergici, lavorati con cura, conoscenza, tecnica e creatività.
La sensazione, una volta usciti dal Joia, sarà quella di aver passeggiato con il corpo e la mente dentro una delle tante narrazione della Natura, un percorso adornato da piatti che mostrano con ardore e decisione un equilibrio di gusti, un’architettura di geometrie e forme, un’armonia di consistenze e sapori.