Libri

Se acquistate un libro da noi
potrete richiedere la vostra copia autografata
dallo chef Pietro Leemann

Scopri come
Giunti editore

PIETRO LEEMANN

I nuovi confini della cucina vegetariana

Il testo più completo mai scritto sulla cucina vegetale. Dagli ingredienti alla loro trasformazione, dalla basi alle tecniche della pratica culinaria, dai fondamenti scientifici ai principi filosofici di una cucina green. Ricette dal Joia e da tutto il mondo per una gastronomia etica e di qualità in grado di costruire i nuovi fondamenti per una alimentazione dietetica, equilibrata, sana e amica del Pianeta.

Joia academy publishing

PIETRO LEEMANN

Il piacere della tavola nella cucina antica e oggi. La cucina di villa Suiyuan

Il gastronomo e poeta, Yuan Mei, racconta i segreti della grande cucina cinese. Grazie alla narrazione di quelle che sono le basi e i principi di una cucina di qualità, si scopre la straordinaria cultura gastronomica della Cina Antica. Pietro Leemann, sinologo per passione, spiega e mette a confronto Oriente e Occidente, allargando gli orizzonti della nostra cultura alimentare.

Mondadori electa

PIETRO LEEMANN

Il sale della vita. Un cuoco vegetariano alla ricerca della verità

La vita è un viaggio affascinante, scandito dalle libere scelte di ognuno. Pietro Leemann racconta la sua attraverso la narrazione delle molte avventure personali e professionali. Condivide con il lettore le motivazioni che lo hanno spinto a diventare vegetariano, una trasformazione che lo ha portato anche a occuparsi del ruolo del cibo nella vita di ognuno di noi, sia su un piano fisico sia su quello psichico e spirituale. Il suo è stato un cammino animato dalla passione per la ricerca interiore e per la conoscenza di sé, passaggi esistenziali fondamentali per la realizzazione dei suoi desideri.

Sistemi editoriali

PIETRO LEEMANN & SAURO RICCI

Come fare i vegetali in cucina. Ricette e segreti per cucinare ad arte e con gusto

I vegetali sono i veri protagonisti di una cucina sana e varia. Lo stimolo di questa lettura è scoprire quelli più comuni e meno utilizzati per creare piatti completi. Il libro propone, con una grafica da fumetto, una breve analisi delle caratteristiche alimentari del mondo dei vegetali suddivisi secondo i cinque principali sapori: amaro, acido, dolce, salato e piccante. Molte le ricette suggerite che invogliano il lettore a sperimentare, con creatività, abbinamenti ideali e applicazioni nel quotidiano.

Giunti demetra editore

GABRIELE ESCHENAZI – PIETRO LEEMANN

Veg per scelta

L’Italia, regione per regione, scoperta attraverso i piatti della sua ampia tradizione. Piatti reinterpretati, ingentiliti e alleggeriti da Pietro Leemann che, con estro li rende più contemporanei. Il giornalista Gabriele Eschenazi, da parte sua, approfondisce la filosofia e la storia dell’alimentazione vegetariana. Il risultato di questo incontro è un libro ricco non solo di ricette, ma anche di spunti di riflessioni rispetto alla scelta vegetariana, alle sue ragioni e ai suoi vantaggi.

Scrivici per richiedere la copia autografata

Ricordati di inserire nel campo di testo il titolo che ti interessa.
Verrai ricontattato dal nostro staff per definire le modalità di acquisto e di spedizione.
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Ti preghiamo di riprovare.