La sala

IL SERVIZIO

Il Joia guarda avanti ma si rivolge anche al passato, quando il servizio al tavolo nei grandi ristoranti era parte integrante del rito. Così molti piatti vengono proposti sia finiti sia preparati davanti all’ospite. Si creare un dialogo prezioso tra ospite e alimenti, un modo per valorizzare un aspetto importante del cibo, il suo essere relazionale. Controcorrente rispetto al divismo secondo il quale è solo la cucina a sembrare importante. Perché come affermava Gualtiero Marchesi, il 60% del successo è determinato dal servizio.
L’ospite viene servito con molta attenzione dagli addetti di sala che sanno fare bene il loro lavoro. Spiegano i piatti all’ospite, avendoli assaggiati e compresi prima.
Chi passa del tempo al Joia non si limita a mangiare del cibo ben cucinato, ma a vivere un’esperienza che lascia traccia nell’animo. È come partecipare a un bel concerto o seguire una pièce di teatro particolarmente riuscita.
Lo stesso vale per la proposta dei vini. Ognuno di loro ha una storia, un produttore e una provenienza; elementi che restituiscono una bevanda ricca nella sua identità di elementi interessanti, a tratti straordinari. Vini raccontati all’ospite che intraprende così un viaggio. Una narrazione che si snoda lungo un percorso sensoriale abbellito, e ornato, dalla sacra bevanda.
Il buon vino sostiene il buon cibo, quindi è fondamentale saperlo scegliere e saperlo abbinare. Solo così vinoi e cibo giocheranno tra loro in un equilibrio perfetto.La stessa attenzione vale per il caffè, i tè e le tisane. Le bevande vengono preparate e offerte con sapienza e cura.
Joia - Location e Servizi

PRENOTA

PRENOTA UN TAVOLO

Se desiderate prenotare un tavolo superiore alle 6 persone vi preghiamo di contattarci all’indirizzo e-mail joia@joia.it o al numero di telefono 02 2049244 / 0229522124.
Prenota